FRAMMENTI
Le riprese del FILM “ FRAMMENTI “ l'ultimo short movie del regista Lucano Alessandro Rufino, si sono concluse nell' Agosto 2012.
Rufino si dedica alla settima arte dal 2006 con la sua azienza di produzioni visive " CINERAMAFILM " che successivamente si è evoluta nel 2011 come produzioni creative in RUAL STUDIO Creative Production Film and Photography.
Le riprese sono state molto serrate per 4 intere giornate, per ridurre i costi di produzione video in full HD (Hight Definition ), ma soprattutto per dare la possibilità al film, nella sua prima versione, di essere ospite di importanti video proiezioni cinematografiche per operatori del settore nell’ambito del FESTIVAL del CINEMA DI VENEZIA, importante vetrina del cinema italiano ed internazionale.
Il film ,di genere drammatico, che vede nei principali protagonisti Massimo Cimaglia e Vincenzo Paolicelli, tocca argomenti importanti come l’omosessualità e gli extracomunitari. Massimo Cimaglia attore teatrale ha recitato in fiction Rai e Mediaset ( orgoglio, carabinieri, ris etc. ), mentre Vincenzo Paolicelli , sceneggiatore di Frammenti, è un giovane attore dell’Accademia teatrale Sofia Amendolea di Roma che ha recitato in importanti spettacoli teatrali della capitale italiana.
Il montaggio è stato affidato ad un professionista del settore, Giulio De Lorenzo, che da anni esercita come montatore e realizza effetti speciali per il campo della produzione video.
La post-produzione si è conclusa a fine Maggio 2013.
Il Film realizzato nell’ambito del progetto Ciak Basilicata sostenuto da Sensi Contemporanei pronto per le sale nel Giugno 2013.
Il film è stato proiettato alla 70a Mostra del Cinema di Venezia nel 2013
TROUPE and CAST
REGIA
Alessandro Rufino info e contatti
ATTORI PROTAGONISTI
Massimo Cimaglia - info e contatti
Vincenzo Paolicelli - info e contatti
ATTORI SECONDARI
Nando Irene - info e contatti
Stefania Dallagiacoma
SOGGETTO
Vincenzo Paolicelli
SCENEGGIATURA
Vincenzo Paolicelli e Gloriana Gianmartino
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
Alessandro Rufino
MONTAGGIO
Giulio De Lorenzo
MUSICHE
Fabio Lombardi - info e contatti